Si informano le famiglie che, il Decreto Legge n. 76/2020 (cosiddetto Decreto Semplificazioni) ha stabilito la data del 28 febbraio 2021 come scadenza per lo switch off completo dei pagamenti verso le pubbliche amministrazioni (PA) sulla piattaforma nazionale PagoPA.
Pertanto a decorrere dal 01/03/2021 tutti i pagamenti effettuati verso gli Enti Pubblici, scuole comprese, dovranno passare attraverso la piattaforma PagoPA e non sarà più possibile effettuare i pagamenti destinati alla scuola attraverso bonifico bancario/postale e/o bollettino postale.
Questo Istituto ha attivato il servizio Pagonline, il sistema dei pagamenti online della piattaforma ARGO, che consente ai genitori di utilizzare le stesse credenziali del registro elettronico per effettuare i pagamenti a favore della scuola, come assicurazione, contributo ampliamento offerta formativa, progetti didattici, visite e viaggi d’istruzione, ecc.
I genitori dovranno accedere alla funzione Pagonline tramite il portale “Argo Scuolanext – Famiglia – Area riservata” senza dover creare altre credenziali.
Il servizio va richiamato tramite il menu dei Servizi dell’alunno, icona Tasse. Da qui si accede all’elenco delle tasse a carico degli alunni.
I genitori che hanno più figli devono mettere la spunta sull’apposita casella Mostra tasse per più figli(va fatto per es. per il versamento della quota assicurazione).
Si allega al presente avviso la guida Argo Pagonline con le indicazioni dettagliate.
Si segnala Video Tutorial gestione Argo Pagonline al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=nS4m988q1Ww
La segreteria rimane a disposizione per supportare i genitori in questa nuova modalità di pagamento dei contributi scolastici.