Con il presente si comunica che MERCOLEDI 13 SETTEMBRE 2023 inizieranno le attività didattiche della Scuoladell’INFANZIA secondo le seguenti modalità:
da MERCOLEDI 13 a VENERDI 22 – ACCOGLIENZA BAMBINI
Per i nuovi iscritti di 3 anni è previsto l’ingresso per gruppi distinti per fasce orarie (di seguito dettagliati). Per ogni gruppo ciascunalunno sarà accompagnato da un genitore che potrà permanere per un’ora:
- I nuovi iscritti di 3 anni della sezione B con le maestre Linda Graziano e Raffaelina Russo entreranno, dalle ore 8:00, per gruppi di 5 come da elenco di sezione allegato al presente.
- I nuovi iscritti della sezione C con le maestre Roberta Piccininno e Teresa Greco entreranno alle ore 09:00.
- I nuovi iscritti della sezione A con la maestra Cafaro Elvira entreranno alle ore 10:00.
Gli alunni già frequentanti la scuola dell’infanzia entreranno regolarmente dalle ore 8:00 in poi senza i genitori.
L’ingresso della scuola dell’infanzia è il portone principale di via Rocco Cocchia.
Per i primi giorni di scuola e fino a successive disposizioni date si richiede che i bambini indossino maglietta bianca e pantaloncino o jeans (lungo o corto).
Fino all’inizio del servizio mensa i bambini di 4 anni già iscritti e i bambini 5 anni svolgeranno regolarmente le attività a partire dalle ore 08:00 alle ore 13:00 con la flessibilità di ingresso fino alle ore 09:00 ed in uscita dalle 12:30 e per gli alunni del tempo prolungato la flessibilità oraria di uscita sarà dalle 15,30. Prima di suddetto orario dovrà essere compilato un permesso di uscita.
Per l’ingresso dopo le ore 9:00 si dovrà compilare apposito modulo di ingresso.
Qualora gli alunni abbiano la necessità di uscire prima, il genitore o il delegato dovrà compilare e firmare apposito modulo.
Materiale per i giorni di accoglienza per tutti i bambini
Le famiglia dovranno dotare i bambini di:
- Piccola merenda
- Un piccolo zainetto
- Fazzoletti di carta
- Salviette imbevute
- Bottiglietta d’acqua
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ
I genitori degli alunni iscritti per la prima volta nell’Istituto sono tenuti alla sottoscrizione del Patto di Corresponsabilità.
I genitori prenderanno visione e compileranno apposito modulo di sottoscrizione (disponibile nell’ AREA MODULUSTICA –GENITORI del sito web al seguente link:
https://www.scuolamonterisi.edu.it/index.php/modulistica/genitori/).
Il modulo di sottoscrizione del Patto deve essere consegnato alle insegnanti.
Le docenti delle sezioni raccoglieranno le cedole di sottoscrizione dei patti di corresponsabilità e le consegneranno in segreteria alsettore alunni.
Le insegnanti avranno cura di far compilare ai genitori una scheda informativa degli alunni.
REFEZIONE SCOLASTICA
Si ricorda che Il Servizio di Refezione Scolastica per l’anno scolastico 2023/2024 sarà attivo dal 18 settembre. Al seguente link:
https://www.scuolamonterisi.edu.it/wp-content/uploads/2023/08/comunicato-prot..pdf
è possibile prendere visione del comunicato del Comune di Salerno con informazioni utili e modalità di fruizione del servizio.