In considerazione della rinviata ripresa delle attività didattiche in presenza a non prima del 25/1/2021 e degli esiti del monitoraggio delle assenze (da visionare nella bacheca del registro elettronico della classe), i docenti delle classi interessate sono convocati il giorno 12/1/2021 secondo i seguenti orari:
MARTEDI 12 GENNAIO |
15:00 – 15:40 2A – 1G |
15:40 – 16:20 3A – 3G |
16:20 – 17:00 3E |
17:00 – 17:40 1F |
17:40 – 18:20 2F – 1H |
18:20 – 19:00 3D |
per discutere sul seguente o.d.g.:
- Individuazione alunni assenti in DAD per oltre 20 giorni ancora assenti dopo le festività natalizie
- Verifica strategie di coinvolgimento messe in atto
- Motivazione esiti negativi delle strategie attivate
- Individuazione strategie di contatto alternativo per una relazione educativa efficace a recuperare la mancata frequenza oppure programmazione di attività in presenza per alunni con BES (destinatari di PEI/PDP) e piccoli gruppi di alunni della classe che presentano particolari bisogni formativi e problematiche in DAD
- Eventuale individuazione di ulteriori alunni per i quali predisporre un PDP.
I coordinatori di classe avranno cura di lanciare appositi meeting con l’applicativo ZOOM e comunicando sulla bacheca del registro ARGO il link e i parametri di collegamento specificando l’oggetto della comunicazione (consiglio di classe XY), i destinatari (DOCENTI), e la richiesta di presa visione.
I docenti sono pregati di collegarsi in video conferenza utilizzando l’applicativo ZOOM 5 minuti prima dell’inizio delle riunioni indicando Nome e Cognome nell’apposito spazio di Join Meeting in modo tale che l’ammissione al meeting dalla waiting room verrà registrata come presenza.
I coordinatori sono pregati di consegnare con urgenza i verbali dei consigli di classe nel repository di istituto.