AVVISO N.68 Ripresa attività didattiche in presenza Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria, classi prime SSPG

Si comunica che ai sensi dell’art. 2 del D.L. 44/2021 e dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 2 aprile 2021 che dal 7 Aprile riprendono le attività in presenza per le sezioni dell’Infanzia, secondo il regolare orario antimeridiano, per le classi della scuola Primaria e per le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado, orario ordinario.

I docenti tutti presteranno servizio in presenza secondo il proprio orario didattico, collegandosi con gli alunni che svolgono le attività didattiche a distanza dalle rispettive aule.

Gli alunni diversamente abili e/o con bisogni educativi speciali delle classi seconde e terze della SSPG proseguono il progetto educativo concordato dai Consigli di classe con i genitori.

Gli alunni in situazione di fragilità già certificata ed autorizzata proseguono in DAD, salvo nel caso sia venuta meno tale condizione.

Le classi prime della scuola secondaria di primo grado ubicate al terzo livello, per ragioni organizzative e logistiche, il giorno 7 Aprile, dopo aver raggiunto le proprie aule come tutti gli altri alunni tramite i varchi di ingresso già utilizzati precedentemente, saranno accompagnate in aule ubicate ai piani sottostanti, che occuperanno temporaneamente, fino al rientro delle restanti classi.

Le lezioni di strumento musicale per i soli alunni delle classi prime si svolgeranno in presenza i giorni mercoledì e venerdì secondo gli orari concordati tra docenti e genitori.

Per il rientro a scuola è fatto obbligo per tutti osservare le seguenti regole previste dai protocolli anti-covid vigenti.

• non presentare sintomatologia respiratoria o febbre superiore a 37.5° C in data odierna e nei tre giorni precedenti;
  • non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stato a contatto con persone positive, per quanto di loro conoscenza, negli ultimi 14 giorni.