AVVISO N.143 manifestazione di interesse soggetti interessati al programma vaccinale nazionale

Cari Genitori,

l’Unità Operativa Assistenza Materno Infantile del Distretto sanitario di Salerno – Pellezzano ha inoltrato al nostro Istituto una proposta per attivare iniziative di implementazione del grado di adesione alla campagna vaccinale Covid-19 dell’utenza eleggibile.

L’auspicio dell’U.O. è l’attivazione di una collaborazione diretta fra il servizio di vaccinazione ed il nostro Istituto Comprensivo volta a diffondere maggiormente la cultura della vaccinazione presso la popolazione ed in particolar modo i genitori degli alunni.

Le modalità di questa collaborazione saranno definite in base alle adesioni che l’Istituto sarà in grado di raccogliere presso l’utenza (alunni in età vaccinale, genitori e affini). Se l’interesse nei confronti del progetto risultasse ampio, non è escluso che si possa organizzare presso i locali dell’Istituto che l’U.O. riterrà idonei un hub vaccinale in un giorno stabilito, modalità adottata da altri Istituti Scolastici della nostra città.

La Dirigenza congiuntamente al Consiglio di Istituto, accogliendo l’invito dell’U.O., organizza una manifestazione d’interesse per individuare il numero dei soggetti interessati al programma vaccinale nazionale che, per cause diverse, non hanno ancora aderito. Collegandosi al link :

sarà possibile esprimere il proprio interesse nei confronti del progetto così da consentire all’U.O. l’organizzazione delle modalità più idonee per il servizio offerto.