AVVISO N.144 Progetto “Protezione Civile in Famiglia – Scuole Salerno 2020” – A.S.2021-2022

Con il presente si comunica che il nostro istituto ha aderito al progetto “Protezione Civile in Famiglia” promosso dall’Assessorato alla Pubblica istruzione del Comune di Salerno e realizzato dall’Associazione Vigili di Protezione Civile. Il progetto è rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e persegue l’obiettivo della diffusione della cultura della prevenzione, gestione dell’emergenza sisma e gestione post-emergenza”

Gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado del nostro istituto parteciperanno in videoconferenza, il giorno 25 febbraio 2022 a partire dalle ore 09:00, permanendo nelle rispettive aule ed utilizzando il link che verrà comunicato dall’Associazione il giorno precedente. Tale incontro della durata di circa di 2 ore e 15 minuti sarà condotto dai volontari della ODV allo scopo di formare i ragazzi sul PCF (Piano di Protezione Civile Familiare). A Conclusione dell’incontro gli alunni riceveranno una copia del PCF da compilare a casa e da consegnare poi a scuola per consentire l’invio dei PCF compilati, tramite segreteria, all’Associazione Vigili di protezione Civile.