Con il presente si comunica che il terzo incontro del progetto “Genitorialità consapevole…con e per le famiglie” si svolgerà in presenza presso la sala riunioni della sede centrale di via Loria, snc VENERDI 06 MAGGIO dalle 16:30 alle 18:30 con la seguente tematica: “Genitori si, ma non solo! L’importanza della dimensione di coppia. Rapporto genitori e figli: alleanza possibile, sostegno e supporto.” Relatori dell’incontro saranno la Dott.ssa R.Zampetti, Dirigente dell’U.O.S.D. ASL di Salerno e la Dott.ssa Annalisa Rispoli psicologo UOMI DS66.
Suddetto appuntamento si inquadra nell’ambito delle attività organizzate di supporto e consulenza psicologica a favore di alunni, famiglie e docenti e nella convinzione che la scuola e la famiglia rappresentano gli ambiti privilegiati in cui avvengono la crescita, la formazione e la socializzazione dell’individuo, il nostro Istituto in collaborazione con U.O.S.D. – Promozione della salute – dell’ASL di Salerno organizza alcuni incontri sull’Area tematica “Genitorialità consapevole …con e per le famiglie”.
Le attività si propongono di sviluppare e migliorare, attraverso la metodologia dell’apprendimento delle life skills, la sensibilità e le competenze necessarie per gestire con successo i molteplici aspetti della vita familiare, e di promuovere in modo efficace nei genitori, la loro funzione educativa. (VENERDI 06 MAGGIO dalle 16:30 alle 18:30): Genitori si, ma non solo! L’importanza della dimensione di coppia. Rapporto genitori e figli: alleanza possibile, sostegno e supporto.
Considerato il valore dell’iniziativa si auspica una attiva e numerosa partecipazione