Con la presente si comunica che LUNEDI 12 SETTEMBRE 2022 inizieranno le attività didattiche della Scuola dell’INFANZIA secondo le seguenti modalità:
da LUNEDI 12 a VENERDI 16 – ACCOGLIENZA BAMBINI
Per i nuovi iscritti di 3 anni è previsto l’ingresso per gruppi distinti per fasce orarie (di seguito dettagliati). Per ogni gruppo ciascun alunno/a sarà accompagnato da un genitore che potrà permanere per un’ora.
- I nuovi iscritti di 3 anni della sezione B con le maestre Cafaro Elvira Angela e Russo Raffaelina dalle 11:00 alle 12:00
- I nuovi iscritti di 3 anni della sezione C con le maestre De Rosa Elena e Greco Teresa
ore 8:00- 9:00 Lettera B – D
ore 9:00- 10:00 Lettera F – L
ore 10:00- 11:00 Lettera N – T
L’ingresso della scuola dell’infanzia è il portone principale di via Rocco Cocchia.
Per i primi giorni di scuola e fino a successive disposizioni date si richiede che i bambini indossino maglietta bianca e pantaloncino o jeans (lungo o corto).
Fino all’inizio del servizio mensa i bambini di 4 anni già iscritti e i bambini 5 anni svolgeranno regolarmente le attività a partire dalle ore 08:00 alle ore 13:00 con la flessibilità di ingresso fino alle ore 09:00 ed in uscita dalle 12:30
Dopo le ore 9,00 si dovrà compilare il permesso di ingresso.
Se il ritardo di ingresso è occasionale non si dovrà compilare il permesso, se frequente lo si dovrà compilare.
Qualora gli alunni abbiano talvolta la necessità di uscire prima, il genitore o il delegato dovrà compilare e firmare il permesso di uscita in cui scriverà nome e cognome dell’alunno/a , data di nascita , sezione di appartenenza orario di uscita e motivazione.
Materiale per i giorni di accoglienza per tutti i bambini
Le famiglia potranno dotare i bambini di:
- Piccola merenda
- Un piccolo zainetto
- Fazzoletti di carta
- Salviette imbevute
- Bottiglietta d’acqua
PATTO DI CORRESPONSABILITÀ
I genitori degli alunni iscritti per la prima volta nell’Istituto sono tenuti alla sottoscrizione del Patto di Corresponsabilità.
I genitori prenderanno visione e compileranno apposito modulo di sottoscrizione (disponibile nell’ AREA MODULUSTICA – GENITORI del sito web al seguente link: https://www.scuolamonterisi.edu.it/index.php/modulistica/genitori/).
Il modulo di sottoscrizione del Patto deve essere consegnato alle insegnanti.
Le docenti delle sezioni raccoglieranno le cedole di sottoscrizione dei patti di corresponsabilità e le consegneranno in segreteria al settore alunni.
Le insegnanti avranno cura di far compilare ai genitori una scheda informativa degli alunni.
da LUNEDI 19 SETTEMBRE 2022
da LUNEDI 19 SETTEMBRE e fino all’attivazione della refezione scolastica a cura del Comune di Salerno, tutte le sezioni svolgeranno regolarmente le attività a partire dalle ore 08:00 alle ore 13:00 con la flessibilità di ingresso fino alle ore 09:00 ed in uscita dalle 12:30.