AVVISO N.28 Giochi Matematici d’Autunno – Università Bocconi di Milano

Con il presente si comunica che MARTEDI 14 NOVEMBRE alcuni alunni della classe seconda parteciperanno ai Giochi Matematici d’Autunno organizzati in collaborazione con l’Università Bocconi-Milano ed inseriti nell’elenco dei concorsi finalizzati alla valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione. Segue l’organizzazione oraria.

I docenti disponibili per la sorveglianza avranno cura di preparare le postazioni del Laboratorio Multimediale e avvisare il collaboratore scolastico del piano al termine della prova.

La gara avrà la durata di 90 minuti e gli alunni potranno utilizzare matita, penna, gomma, foglio per calcoli, forbici, righello, compasso, fogli millimetrati, colla. Non è consentito l’uso di calcolatrici né di testi (tavole o altro).

I docenti in servizio nel regolare orario didattico nelle classi interessate faciliteranno la partecipazione degli alunni svolgendo attività che tengano conto della momentanea assenza per impegni scolastici degli stessi.

Eventuali modifiche al calendario saranno prontamente comunicate agli interessati.